lunedì 10 dicembre 2007

Tyssenkrupp: Protesta Gc Davanti all'unione industriali torinese


COMUNICATO STAMPA::// Giovani Comuniste/i-PRC:"Questi morti sulle vostre coscienze, ASSASSINI!!!" Antonio Schiavone, 36 anni - Bruno Santino, 26 anni - Angelo Laurino, 34 anni - Roberto Scola, 32 anni Sono nomi, volti e vite spezzate di lavoratori, operai siderurgici costretti a lavorare per dodici ore consecutive per un´azienda "in ristrutturazione" che ha già deciso tanti, troppi licenziamenti. E' in mezzo a questi disastri non possiamo che urlare una parola: ASSASSINI!! , diretta ai responsabili di questo ennesimo dramma.
E´ necessario individuare delle responsabilità politiche e morali e noi le abbiamo individuate e oggi contestate e sanzionate perché crediamo che questo incredibile e tragico bilancio quotidiano non è solo una questione di "mancati controlli", ma anche conseguenza di leggi che rendono le vite e il lavoro sempre più precarie e pericolose. E tra queste leggi ci sono la legge 30, il pacchetto Treu e di conseguenza questo Protocollo sul Welfare appena votato in parlamento, figlio dei ricatti dei Poteri Forti: Confindustria, sindacati confederali, parlamentari, governi e la lista potrebbe proseguire per intere pagine.
Per questo questa mattina, mentre il corteo procedeva verso la prefettura, abbiamo sanzionato simbolicamente col sangue dei lavoratori l´Unione Industriale di Torino, nonostante l´ennesimo atto di repressione da parte delle forze dell´ordine che alla nostra pacifica protesta ha risposto come al solito con manganellate, spintoni e insulti. Perché ci vogliono moderni schiavi al servizio delle imprese, senza diritti e senza dignità. Perché la precarietà uccide e le leggi e coloro che le sostengono sono i veri mandanti di questi omicidi.Perché urliamo basta! all´ipocrisia di chi in questi giorni piange lacrime di coccodrillo ma che ha sulla coscienza la responsabilità politica dell´accaduto.
Giovani Comuniste/i Piemonte

Nessun commento: