venerdì 14 dicembre 2007

Oggi 14 Dicembre Giornata Nazionale di Mobilitazione Contro le Morti sul Lavoro!!Presidio dei Giovani de La Sinistra L'Arcobaleno Milanese!

I 4 operai morti nella recente tragedia della ThyssenKroup si aggiungono alle migliaia di vittime che ogni anno cadono nella battaglia più dura e difficile, quella per il lavoro. Sono 895 le lavoratrici ed i lavoratori che dal 1 gennaio ad oggi sono morti perché le norme di sicurezza non sono state rispettate, perché gli ispettori hanno deciso che era opportuno chiudere un occhio, perché uomini e donne sono state ricattati perché precari o in nero e costretti a lavorare in condizioni di pericolo.
I giovani e le giovani di questo paese hanno deciso che è venuta l’ora di dire basta a questa ecatombe, di fermare l’eccidio. Ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità:

Manifesteremo venerdì 14 dicembre, nella giornata delle due ore di sciopero nazionale indette dai sindacati dei metalmeccanici,
in tutte le città del Paese.
Chiediamo al governo e al parlamento di porre al centro della propria azione ogni misura necessaria per far cessare questa ecatombe, a partire dall’immediata cancellazione del precariato dal mercato del lavoro di questo paese, sino al varo di un piano straordinario di assunzioni perché le norme che garantiscono i lavoratori siano rispettate.
A Milano l’appuntamento è in P.za Cordusio dalle ore 17.00



Giovani Comunisti/e, Giovani SD, Fgci

Nessun commento: