domenica 21 ottobre 2007

RIVELAZIONE D'OTTOBRE

Siamo tutt* un programma
La Sinistra dal basso:Jacopo,Emy, un compagno della Fgci
Psychedelic Peace

Flags



Da Sinistra:Ire,Emy,Dado,Astrid. In primo piano il mitico vecchio sardo!!


Luchino!! Coordinatore provinciale number 1 in earth !


Subcomandanta Irene


Il carro di Arci Gay


Compagn* Da Firenze


Eccole!!

Le foto dei Giovani Comunisti e delle Giovani Comuniste del Nord-est Milanese e di Milano dalla manifestazione del 20 Ottobre a Roma!!

20 OTTOBRE 2007

1 MILIONE IN PIAZZA!!!

CONTRO OGNI PRECARIETà, PER UN'ITALIA DI PACE, DI DIRITTI,DI SINISTRA.

SENZA AGGETTIVI.


Pubblichiamo la lettera di una compagna Bolognese che non ha potuto manifetare con noi,

nella speranza di aver dato voce anche a lei


"Vorrei essere in un mondo migliore.Vorrei essere con coloro che come me lo vogliono e lo dicono.Vorrei poter avere un significato in questo contesto, ma soprattutto volerlo dare.Ieri sera sono rientrata dal lavoro alle 22.00.Lavoro in Vodafone (5 h al giorno con richiesta di passaggio a 6 h), ho 40 anni, sono disabile causa una patologia degenerativa e vivo sola a Bologna con un'amica anche lei precaria.Questo è il lavoro che ho, questo è il lavoro che mi dà da mangiare. Sono teoricamente una "Categoria Protetta", da cosa non l'ho ancora capito.Anche gli straordinari ( quando ce la faccio a farli) aiutano ad arrivare a fine mese (oltre il contributo dei miei genitori pensionati), sono con uno stipendio di 750 euro e con le attuali prospettive di pensione di nemmeno 400 euro. Anche la mia azienda è stata coinvolta dalle Esternalizzazioni previste dalla Legge 30.Sono iscritta CGIL ed al referendum sul Welfare ho sentito il MIEI rappresentanti cercare di convincerci a votare SI.Il mio primo pensiero, non molto elevato lo confesso, è stato alle LORO pensioni. Ho votato NO.Vorrei esserci.Vorrei venire a Roma, ma non ho nè il fisico, nè i 24 Euro per il pulman.Vorrei che di questa manifestazione non ci fosse nemmeno bisogno.Ma vorrei dirvi Grazie, perche ci siete e date voce anche alle ragioni di chi come me non potrà essere con voi ma che non sopporta l'indifferenza attorno a questa morsa che si sta costruendo con argomenti e modalità ipocrite sul nostro futuro.Grazie di tutto,ma soprattutto grazie di esserci ancora e di dimostrare che anche le persone come me posono avere una voce. "

Desi Bonotto, matricola 41616K


Nessun commento: