giovedì 12 luglio 2007

26 Agosto- 2 Settembre European Camping Gc!!




Cari compagni e compagne,

si terrà dal 26 agosto al 2 settembre a Sapri il primo "European Camp" dei Giovani Comunisti/e in collaborazione con i compagni e le compagne della Sinistra Europea. Parteciperanno le seguenti organizzazioni europee: MJCF (Francia), ODP (Turchia), Neolaia Synaspimou (Grecia), Bloco (Portogallo), LinksPartei (Germania). Left Youth (Germania), Solid (Germania), SUF (Danimarca), EUiA (Catalogna - Spagna).

"Reclaim your life! Fight precarity!" è il titolo del campeggio, dedicato quasi interamente a discutere di precarietà, nei luoghi del lavoro ma anche in tutti quelli della vita più in generale.

Da anni ormai discutiamo delle trasformazioni dei processi produttivi e del mercato del lavoro. Abbiamo individuato nella precarietà a tutti i livelli la chiave di lettura della condizione, materiale e esistenziale, della nostra generazione. Ci siamo interrogati sulla difficoltà e sulla necessità di trovare nuove forme del conflitto e dell´organizzazione, all´altezza della sfida lanciata dai mutamenti indotti dal neoliberismo su questo terreno. Abbiamo individuato nell´Europa il motore dei processi in corso e quindi anche lo spazio primario dell´agire politico e della sua efficacia.

Il campeggio è da sempre un momento importante dell´elaborazione e del dibattito politico della nostra organizzazione. E´ un momento di approfondimento ma anche e soprattutto di condivisione, conricerca e contaminazione di idee tra i/le compagni/e che proverranno da territori differenti del nostro paese e quest´anno, per la prima volta, anche da molti paesi europei. E´ anche il momento in cui si discutono le campagne e le proposte dei Giovani Comunisti/e per il prossimo autunno politico e si incontrano tanti e tante che con noi hanno costruito il movimento degli ultimi anni, che costruiscono conflitto sui territori, che aprono vertenze, che hanno esperienze da raccontare e moltiplicare. Al campeggio attraverso seminari, dibattiti, workshop, presentazioni di libri, momenti culturali e anche ludici si discute, si approfondisce, si costruiscono reti tematiche e laboratori del saper fare.

Per tutti questi motivi vi invitiamo a costruire una partecipazione numerosa e a diffondere il materiale che spediremo nelle prossime settimane (flyer e locandina) nei circoli, nelle feste di Liberazione, a tutti gli appuntamenti e le iniziative pubbliche della nostra organizzazione e del partito. Sempre nelle prossime settimane sarà disponibile il programma del campeggio, e il file del flyer e della locandina, qui sul sito.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche vi informiamo che:

-il campeggio si svolgerà, come già detto, dal 26 ago. al 2 sett. al Campeggio Verde Azzurro

SS18 al Km 207.3 Capitello - SAPRI - (Salerno)

- il nuovo prezzo per persona al giorno con trattamento di mezza pensione (un pasto compreso) in tenda di 19 euro. Una settimana in bungalow (cena compresa) 240 euro

- per prenotare potete scrivere a: eurocamp@giovanicomunisti.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , entro il 30 luglio 2007.

Ovviamente per quanto riguarda il bungalow la prenotazione sarà possibile fino ad esaurimento dei posti. Per questo motivo nel caso foste orientati per questa soluzione vi consigliamo di prenotare al più presto possibile.

Fraterni Saluti

Elisabetta Piccolotti - Federico Tomasello

(Portavoce Nazionali Giovani Comunisti/e)

ps x chi fosse interessato a partecipare chiamatemi così faccio le prenotazioni x il Milanese:3388549813 Claudio

Nessun commento: